Lexus farà debuttare l’NX Phev Offroad Concept” e il “ROV Concept” al Tokyo Auto Salon 2022, che si tiene al Makuhari Messe (Chiba City) dal 14 al 16 gennaio 2022. I due Concept in mostra sono modelli che incarnano gli sforzi Lexus per realizzare una società a zero emissioni, allargare le scelte dei clienti, sfidare a suggerire stili di vita diversificati e in espansione, e fornire nuovi valori che superano le aspettative.

Il Concept NX Phev Offroad è basato sul primo modello ibrido plug-in di Lexus che è arrivato sul mercato nel novembre 2021, l’NX 450h+. La carrozzeria riprende uno stile di vita avventuroso con il suo corpo vettura rialzato, i pneumatici di grande diametro adatti al fuoristrada e lo schema cromatico personalizzato in bronzo e nero opaco.

Il Concept ROV va oltre la tradizionale guida su strada e in fuori strada con la sua struttura compatta e mira a fornire un’esperienza di guida nella natura diversa da qualsiasi veicolo tradizionale. Inoltre, è il primo mezzo Lexus a utilizzare un motore a idrogeno, rendendolo ecologico e allo stesso tempo fornendo stimoli ed emozioni derivanti dal suono e dalle vibrazioni di un veicolo a motore.