È stata inaugurata nella House of BMW di via Verri 10 a Milano, la mostra “The Italians’ touch” ideata da BMW Italia in collaborazione con il dipartimento delle auto classiche del costruttore premium tedesco. Il percorso espositivo rappresenta un omaggio agli italiani che hanno contribuito, e contribuiscono ancora oggi, alla storia dell’azienda e un momento di ispirazione per le sfide future. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 2 gennaio 2023.

Renzo Vitale e Giorgetto Giugiaro

Un viaggio che vuole essere un omaggio agli italiani che hanno avuto e hanno ancora oggi un ruolo importante nella storia di BMW. Ci sono i maestri del design e dello stile, da Giugiaro a Michelotti, da Bertone a Gandini, da Frua a Touring e Rivolta, ma anche un riconoscimento ai piloti e ai campioni che hanno reso leggendarie certe competizioni: Roberto Ravaglia, Pierluigi Martini e Riccardo Patrese. E un pensiero speciale va ad Alex Zanardi, brand ambassador globale del gruppo.

Sono molti i talenti italiani che hanno fatto la differenza nella comunicazione dei valori del Brand, contribuendo a renderlo un leader del segmento premium, dai creativi Gianpietro Vigorelli e Federico Brugia, all’artista Sandro Chia, a Renzo Vitale, Creative Sound Director del BMW Group che compone i suoni e le colonne sonore delle auto elettriche fino a chi promuove e realizza iniziative e progetti di responsabilità sociale dell’azienda, come Milena Pighi. La storia, il presente e il futuro.