Polestar ha inaugurato il suo nuovo studio di design a Göteborg, in Svezia, immerso in una fitta foresta adiacente alla sede globale del marchio. La struttura dedicata ospita fino a 120 membri del team di progettazione, guidati da Maximilian Missoni, in un ambiente che combina l’architettura modernista con l’estetica scandinava pulita e minimalista del marchio.

Nato da uno storico ex stabilimento Volvo completato del 1984 progettato dall’italiano Romaldo Giurgola e dall’architetto svedese Owe Svärd, l’edificio è stato completamente rinnovato mantenendo il suo carattere architettonico unico. Qui, il team di Polestar Design continuerà a sviluppare il nuovo linguaggio stilistico del marchio, anticipato dalle concept car Polestar Precept e Roadster e con la versione di serie della Polestar 3, lanciata nell’ottobre 2022.

Materiali e dettagli della costruzione originale degli anni ’80 si affiancano a un design scandinavo moderno e di alta qualità, pensato da Maximilian Missoni. La nuova struttura comprende un’area espositiva specializzata, una postazione per la lavorazione dell’argilla, un laboratorio per colori e materiali, un auditorium e diversi spazi per studi digitali, uffici direzionali, sale VR e sale riunioni.