La transizione verso le energie pulite ha cambiato in modo piuttosto evidente anche l’immagine di numerosi costruttori, che negli ultimi anni hanno modificato loghi, grafiche e immagine di marca, spostando i concetti chiave verso la digitalizzazione e la sostenibilità. Per chi, come Toyota, può a buon diritto considerarsi pioniere dell’elettrificazione e quindi attore privilegiato in questo particolare passaggio, il cambiamento è meno vistoso perché poggia su basi già solide, ma non meno ricercato. La Casa delle Tre Ellissi oggi è già identificata come il principale riferimento per quanto riguarda la mobilità ibrida e proprio dall’ibrido parte per costruire la sua visione del futuro, riassunta nello slogan Let’s Go Beyond, che si basa su un approccio altrettanto “ibrido”, nel senso di multidisciplinare, costruito non su una sola tecnologia o un solo modo di vedere la mobilità ma su diverse soluzioni e uno sguardo d’insieme.

Oggi più che mai, quindi Ibrido diventa il manifesto di Toyota, che persegue gli obiettivi di sostenibilità ambientale puntando a confermarsi marchio di riferimento nell’elettrificazione: lo fa e lo farà però abbracciando tutte le soluzioni, sviluppando prodotti 100% elettrici e a idrogeno per tutte le applicazioni, compreso il trasporto pubblico, ma anche evolvendo nell’offerta, trasformandosi attraverso il nuovo brand Kinto, inaugurato pochi anni fa, in un fornitore di mobilità a 360°. Con questa divisione, un marchio vero e proprio con una sua identità visiva, offre soluzioni flessibili di noleggio a breve e lungo termine che vanno incontro alle esigenze delle aziende come dei singoli.

L’ibrido è anche lo strumento attraverso cui oggi la Toyota punta a coinvolgere il suo pubblico nell’obiettivo comune di un modo di muoversi più responsabile e attento. Lo fa attraverso la community WeHybrid, con cui organizza vere e proprie sfide a chi realizza la guida più virtuosa o percorre più strada in elettrico, premiandola attraverso la pubblicazione dei risultati suoi canali social o con veri e propri bonus da spendere sotto forma di sconti sui tagliandi o sui servizi Kinto.