È giunta l’ora di un restyling per la settima generazione della Opel Corsa, la compatta tedesca presente sul mercato da oltre 40 anni. I designer del centro stile di Rüsselsheim (Germania) guidati da Mark Adams hanno reso questa piccola bestseller più moderna ed elegante. L’elemento più evidente è l’Opel Vizor, che contraddistingue tutti i nuovi modelli del costruttore tedesco. Il frontale è definito da una mascherina nera che integra calandra, fari a Led e il logo Opel, disponibile in colorazione nera o argento satinato. Le prese d’aria nella parte inferiore del paraurti sono più grandi e più evidenti rispetto alla generazione precedente.

Nella vista laterale si nota il montante C tagliato che sembra permettere al tetto, disponibile in nero (a seconda del livello di allestimento), di fluttuare sopra il veicolo. Anche la parte posteriore offre un’immagine riconoscibile del modello: come già visto per la prima volta qualche mese fa sull’edizione limitata “Opel Corsa 40”, la scritta “Corsa” appare ora al centro del portellone posteriore. E il nuovo colore Grafik Grey, le consente di essere ancora più evidente.

All’interno si respira un’atmosfera moderna e piacevole. Nuovi i tessuti per i sedili, così come la leva del cambio e il design del volante, che contribuiscono a creare il senso di modernità. La plancia è completamente digitale e trasmette un nuovo sistema di infotainment. Come nello sviluppo dell’ultima generazione dell’Astra, è stato applicato il principio “Detox to the max”, per ridurre al minimo i tasti fisici all’interno dell’abitacolo. Sia il display dello schermo touch a colori da 10 pollici del sistema di navigazione e multimediale sia la strumentazione sono stati resi ancora più chiari, in modo che tutte le informazioni importanti risultino leggibili velocemente. Infine, per la prima volta, gli smartphone compatibili con Apple CarPlay e Android Auto potranno essere collegati ai sistemi multimediali del veicolo e ricaricati, in modalità wireless.