DALLA ID.3 ALLA FAMIGLIA ID.

La Volkswagen ID.3 è più di una semplice automobile. «Questa vettura non è solo la prima elettrica del gruppo ad essere costruita su una piattaforma esclusivamente dedicata alle auto a zero emissioni, con enormi vantaggi in termini di spazio, ma pone le basi per una gamma di modelli 100% elettrici che arriveranno in futuro», dice Klaus Zyciora, responsabile del design del gruppo Volkswagen. Suv, crossover, berline, station wagon: la famiglia delle elettriche Volkswagen conserverà buona parte dei canoni stilistici inaugurati dalla ID.3, come ha dimostrato di recente la ID.4.

«Il denominatore comune sarà una certa morbidezza dei volumi definiti da linee che suscitano simpatia fin dal primo sguardo. Rifuggiamo qualsiasi forma di aggressività stilistica, preferiamo un design assolutamente moderno e innovativo, con pochi spigoli e abbondanti linee con ampio raggio di curvatura. Un forte richiamo al passato, a modelli che hanno fatto la storia di Volkswagen, come il mitico Maggiolino», prosegue Klaus Zyciora.

La ID. Family consentirà a Volkswagen di essere presente con almeno un’elettrica in ciascuno dei principali segmenti di mercato. La tabella di marcia serrata è stata anticipata da una concept car per ogni vettura di produzione. I prototipi ID. Roomz, ID. Buzz, ID. Vizzion e ID. Space Vizzion dimostrano che per Volkswagen il futuro della mobilità è 100% elettrico.