Hyundai ha pubblicato tre prime immagini della Ioniq 5, crossover elettrico dallo stile ispirato alla Pony disegnata da Giorgetto Giugiaro nel 1974. La vettura è stata anticipata dalla concept car Hyundai EV 45 presentata al Salone di Francoforte nel 2019. Ioniq 5 sarà il primo veicolo costruito sulla piattaforma E-GMP di Hyundai esclusivamente dedicata a modelli a zero emissioni.

Gli elementi più caratteristici della vettura includono i Parametric Pixel, proiettori e fanali a Led che ricordano appunto i pixel di un’immagine digitale, e l’utilizzo di nuovi materiali ecosostenibili. La Ioniq 5 è la prima Hyundai a essere dotata di un cofano anteriore a conchiglia che attraversa tutta la larghezza dell’auto, riducendo al minimo gli spazi tra i pannelli della carrozzeria e creando nel complesso un look pulito e high-tech.

«A partire da questa vettura, la gamma del nostro brand dedicato alle EV ridefinirà la relazione tra le persone e le proprie auto, stabilendo un nuovo standard che fungerà da punto di riferimento di tutte le esperienze di design a zero emissioni», dice SangYup Lee, Senior Vice President e Head del Hyundai Global Design Center.