La Mustang Mach-E GT è la versione più sportiva del Suv completamente elettrico di Ford (leggi qui la design story completa). Due motori elettrici, trazione integrale, 487 cv e 860 Nm di coppia: abbiamo provato il modello sulle strade della Croazia registrando dinamismo, divertimento alla guida e un’accelerazione fulminea con uno 0-100 km/h in appena 3,7 secondi. La Mach-E GT però non è solo prestazioni: i designer del costruttore americano l’hanno dotata di elementi stilistici peculiari per una linea generale più sportiva rispetto alla versione tradizionale.

Oltre ai colori Grabber Blue e Cyber Orange, il nuovo modello è caratterizzato da passaruota in tinta con la carrozzeria, una griglia in policarbonato su misura con effetto tridimensionale nella tonalità Dark Matter Grey e un design unico del paraurti anteriore con spoiler e prese d’aria. Disponibili solo per la GT i cerchi in lega da 20 pollici hanno una superficie macchinata con incavi in nero brillante, mentre il nero si ritrova nel tetto e negli specchietti. Infine, l’impianto frenante di Brembo ha le pinze rosse.

Anche l’abitacolo ha conosciuto alcune modifiche riservate alla versione GT. I sedili sono ora contenitivi con un elemento nella parte alta che sostiene le spalle di conducente e passeggeri. Il tema cromatico dominante e il nero e la pelle si ritrova ai bordi dei sedili mentre la parte centrale è in Alcantara. L’impostazione digitale è rimasta invariata: dal grande pannello verticale centrale da 15,5 pollici si controlla il sistema infotainment Sync, ordinato, intuitivo e in alta risoluzione. La strumentazione viene trasmessa da un pannello rettangolare davanti al guidatore da 10 pollici.